Giornate di formazione dei Volontari di Protezione Civile - Comune di Bomporto

Giornate di formazione dei Volontari di Protezione Civile

Sono passati 10 anni da quel 19 gennaio 2014... in tanti di noi il ricordo di quei tragici momenti è ancora vivo e doloroso. Tante cose da allora sono cambiate, ma Bomporto e il suo territorio sono e saranno sempre al centro del Nodo Idraulico di Modena, uno dei nodi idraulici più importanti del territorio nazionale.
Nonostante i tanti lavori fatti, sappiamo benissimo che non potremmo mai raggiungere la sicurezza al 100%, ecco perchè NOI, Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bomporto, ti invitiamo alle giornate di formazione e sensibilizzazione "ATTENZIONE, QUESTA E' UN'ESERCITAZIONE!", per conoscere da vicino le attività e le attrezzature della Protezione Civile, e conoscere il territorio e le sue criticità.
INSIEME E' PIU' SICURO!

Ecco il calendario degli appuntamenti organizzati dal Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile:

- domenica 25 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 in Piazza Marconi a Solara

- domenica 7 aprile dalle 9 alle 12.30 esercitazione montaggio Barriere Anti-Inondazione (BAI)

- domenica 5 maggio dalle 9 alle 12.30

- sabato 28 settembre e domenica 29 settembre esercitazione notturna montaggio BAI (Barriere Anti Inondazione)