Cosa fare in caso di emergenza? - Comune di Bomporto

Cosa fare in caso di emergenza?

Il comandante della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Sorbara, dott. Luca Di Niquili, e il coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile, dott. Alberto Borghi, incontrano i cittadini mercoledì 13 dicembre alle 21, presso la sala civica Tornacanale del Comune di Bomporto.

Si parlerà di comportamenti utili da adottare in caso di emergenze e sarà illustrato il Piano di emergenza della Protezione civile. Alla base dell’iniziativa, l’idea che più la cittadinanza è informata e conosce i comportamenti da tenere, migliore sarà il servizio reso in fase emergenziale, nell’ottica di una gestione degli eventi calamitosi integrata e collaborativa, che vede agire all’unisono la Polizia Locale e la Comunità tutta.

L’incontro intende anche promuovere presso la cittadinanza bomportese le iscrizioni al sistema telefonico di allerta comunale e presentare la nuova sezione dedicata a questo tema e aperta sulla pagina internet della Polizia Locale, sul sito dell’Unione del Sorbara.

L’adesione al sistema di allerta telefonico, lo ricordiamo, consente di ricevere comunicazioni via sms o vocali in caso di emergenza. Per iscriversi, accedere al portale https://www.serviziuds.it/sms/, inserire i dati richiesti; selezionare l’unica scelta possibile nel campo “Liste d’invio”: Comune di Bomporto – Emergenze idrogeologiche e cliccare sul pulsante conferma. Il sistema invierà  un codice per la conferma del numero di telefono dell’utente da inserire nel portale per terminare la procedura, cliccando su "Attiva indirizzi".