Bomporto celebra la Giornata contro la violenza sulle donne - Comune di Bomporto

Bomporto celebra la Giornata contro la violenza sulle donne

Programma di eventi in occasione della Giornata internazionale

per l'eliminazione della violenza contro le donne

Prevenire e combattere la violenza di genere è l'intento che anima il programma di iniziative promosso dal Comune di Bomporto, Assessorato alle Pari opportunità, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Domenica 19 novembre, a Teatro, serata di letture e riflessioni con gli “Avanzi di Teatro” e lo spettacolo “Nei panni del mostro”, diretto da Elisa Raimondi. Il sipario si alza alle 20.30 e l'ingresso è gratuito. Precede l'inizio dello spettacolo, alle 20, l'intervento del Comandante della Polizia Locale, Luca Di Niquili. Dalle 19.30 alle 22.30, apertura straordinaria della Biblioteca Tolkien, con piccolo buffet di benvenuto e, sugli scaffali, selezione di libri a tema.

Venerdì 24 novembre, al Cinema Teatro alle 21, proiezione del film “Holy Spider”, regia di Ali Abbasi, ispirato al serial killer iraniano Saeed Hanaei.

Sabato 25 novembre, alle 15.30 alla Palestra di Solara, “Contro la violenza, calici di vino”, degustazione dei migliori vini del territorio promossa dall'Associazione Donne del Vino, in collaborazione con la Polisportiva Solarese. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Casa delle Donne di Modena.