Cinema Teatro, al via la programmazione invernale - Comune di Bomporto

Cinema Teatro, al via la programmazione invernale

RASSEGNE CINEMA D’ESSAI E PER FAMIGLIE – II PARTE (8/12 - 28/01)

RASSEGNA SERALE

Venerdì 8 dicembre 2023 – ore 18

KILLERS OF THE FLOWER MOON (id.) di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Brendan Fraser, John Lithgow. Nel 1920 una tribù di indiani viene massacrata. L’FBI indaga e risolve uno dei casi più difficili della storia. Oklahoma, primi anni Venti.

Venerdì 15 dicembre 2023 – ore 21

L’ORDINE DEL TEMPO di Liliana Cavani, con Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo. Pietro ed Elsa sono una coppia di lungo corso con una figlia adolescente, Anna. Si avvicina il cinquantesimo compleanno di Elsa e gli amici storici si riuniscono per festeggiarla nella casa sul litorale laziale.

Venerdì 22 dicembre – ore 21

IL PIU’ BEL SECOLO DELLA MIA VITA di Alessandro Bardani, con Sergio Castellitto, Valerio Lundini, Carla Signoris, Antonio Zavatteri, Elena Lander, Betti Pedrazzi, Sandra Milo. Giffoni Film Festival 2023: Miglior Lungometraggio della sezione Generator 18+. Gustavo è un centenario che vive in una casa di riposo e non ha mai saputo la propria origine, visto che la donna che lo ha partorito non ha voluto riconoscerlo. Con l'entrata in scena di Giovanni, un volontario della FAeGN, l'Associazione Nazionale Figli Adottivi e Genitori Naturali, forse le cose stanno per cambiare.

Venerdì 12 gennaio 2024 – ore 21

C’E’ ANCORA DOMANI di Paola Cortellesi, con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli, Vinicio Marchioni. Roma Film Festival 2023: Premio speciale della Giuria, Menzione speciale Miglior Opera Prima, Miglior Film votato dal pubblico. Delia è "una brava donna di casa" nella Roma del dopoguerra: tiene il suo sottoscala pulito, prepara i pasti al marito Ivano e ai tre figli, accudisce il suocero scorbutico e guadagna qualche soldo rammendando biancheria, riparando ombrelli e facendo iniezioni a domicilio. Secondo il suocero però "ha il difetto che risponde", in un'epoca in cui alle donne toccava tenere la bocca ben chiusa.

Venerdì 19 gennaio 2023 – ore 21

ANATOMIA DI UNA CADUTA di Justine Triet, con Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner, Antoine Reinartz, Samuel Theis, Jehnny Beth. Festival di Cannes 2023: Palma d’oro Miglior Film. La scrittrice tedesca Sandra Voyter sta rilasciando un'intervista nello chalet sulle montagne vicine a Grenoble dove vive insieme al marito Samuel Maleski e al loro figlio non vedente Daniel. La conversazione fra lei e la giovane giornalista divaga, ed è infine interrotta dalla musica a tutto volume suonata da Samuel. Qualche ora dopo Samuel viene trovato morto sul selciato: si è gettato o è stato ucciso?

Venerdì 26 gennaio 2024 – ore 21

in occasione della Giornata della Memoria

L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI di Claudio Bisio, con Alessio Di Domenicantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis, Lorenzo McGovern Zaini, Marianna Fontana, Federico Cesari, Antonello Fassari, Claudio Bisio. Vanda, Italo, Cosimo hanno dieci anni e, nonostante la Seconda guerra mondiale, conoscono ancora il piacere del gioco che condividono con l'amico Riccardo, ebreo. Il giorno in cui scompare decidono che non si può attendere: i tedeschi devono sapere che il loro amico non ha alcuna colpa per cui essere punito. Si mettono quindi in marcia.

RASSEGNA PER FAMIGLIE – II PARTE

(17/12 - 28/01)

Domenica 17 dicembre 2023 ore 17

ME CONTRO TE – IL FILM: VACANZE IN TRANSILVANIA di Gianluca Leuzzi, con Sofia Scala, Luigi Calagna, Angelo Donato Colombo, Amy Boda, Michele Savoia. I Me Contro Te stavolta se la devono vedere con il Conte Dracula nel cui castello è conservato il diamante che la banda dei Malefici vuole utilizzare per alimentare il cannone che oscurerà il sole e distruggere il mondo.

Ore 16: prima della proiezione letture animate a cura della Biblioteca Tolkien

Domenica 28 gennaio 2024 ore 17

WISH (id.) di Chris Buck, Fawn Veerasunthorn.

Siamo nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile, il sovrano di Rosas, Re Magnifico.

Ore 16: prima della proiezione letture animate a cura della Biblioteca Tolkien

Tutte le proiezioni sono ad ingresso unico 5 euro