Teatro, la Stagione 2023/2024 - Comune di Bomporto

Teatro, la Stagione 2023/2024

Sei gli spettacoli, dall’11 novembre 2023 al 23 marzo 2024, in cui si articola la Stagione teatrale 2023/2024 del Cinema Teatro Comunale di Bomporto curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Dalla prosa al circo, passando per la danza e la musica, una proposta ricca e variegata con artisti noti e molto amati, per offrire emozioni e suggestioni a un pubblico interessato ed attento alla qualità.

Da martedì 10 ottobre, al via la Campagna Abbonamenti per tutta la Stagione.

Un’importante riconferma: il Cinema Teatro di Bomporto aderisce anche per questa stagione a Sciroppo di teatro, progetto lanciato da ATER Fondazione, in rete con la Regione Emilia-Romagna, che porta bambini e famiglie a teatro con la ‘ricetta’ del pediatra.

Ad aprire la nuova Stagione sabato 11 novembre 2023 sarà il concerto di Mirco Mariani con i suoi Extraliscio, che in questi anni hanno incantato il pubblico, incrociando tradizione e avanguardia. Gli Extraliscio eseguiranno a Bomporto le canzoni che li hanno consacrati, tra cui ‘Bianca Luce Nera’ in gara a Sanremo nel 2021 e si lasceranno guidare, dalla follia polistrumentale di Mariani, verso ispirazioni techno.

Gli altri spettacoli:

Il  1° dicembre Ascanio Celestini con lo spettacolo “L’asino e il bue” in cui racconta il Francesco d’Assisi di oggi.

Domenica 14 gennaio (alle 18) “Sonata per tubi” della Compagnia Nando e Maila ETS. Uno spettacolo di circo contemporaneo per adulti e bambini.

Sabato 3 febbraio Filippo Nigro, attore di teatro, cinema e televisione, con la performance “Every Brilliant Thing (Le cose per cui vale la pena vivere)” di Duncan Macmillan e Johnny Donahoe.

Sabato 9 marzo l’attore Luigi D’Elia porta in scena, con la regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi, “Caravaggio di chiaro e di scuro”, sulla controversa vita di Michelangelo Merisi da Caravaggio.

Sabato 23 marzo, chiude la stagione l’artista turco Ziya Azazi con “Dervish”, interpretazione in chiave contemporanea delle danze della tradizione sufi.

Altre informazioni e abbonamenti :

CinemaTeatro Comunale di Bomporto in via Verdi 8/A a Bomporto

Tel 059/800776 WhatsApp: 333/2424474, mail: teatrocomunalebomporto@ater.emr.it