“Terre di Vite” a Villa Cavazza - Comune di Bomporto

“Terre di Vite” a Villa Cavazza

Con il patrocinio del Comune di Bomporto, Terre di vite torna, il 21 e 22 ottobre, a Villa Cavazza a Bomporto, nella zona di produzione del Lambrusco di Sorbara.

Oltre cento vignaioli provenienti da tutta Italia, i seminari e le degustazioni guidate, i laboratori del gusto, le esposizioni, la musica e i food truck, questi solo alcuni degli ingredienti della due giorni.

Un appuntamento unico nel suo genere, per gli appassionati di vino e per chi pensa che il vino sia più di una semplice bevanda.

Una 12^ edizione ricca e articolata che porterà a Villa Cavazza nomi prestigiosi della viticoltura nazionale, insieme a produttori giovani e poco conosciuti, selezionati in base a criteri qualitativi ed etici.

Terre di Vite, che riserva un’attenzione particolare alle produzioni locali, quest’anno, ha scelto di rivolgersi ai produttori della Romagna danneggiati dall’alluvione: i vignaioli romagnoli potranno beneficiare dell'accesso gratuito come espositori.

Tra le novità del 2023 “I LABORATORI DEL GUSTO”, dove i visitatori potranno assaggiare i vini abbinati alle eccellenze del territorio, ascoltando i racconti dei vignaioli e dei produttori di cibo.

Ad accompagnare gli ospiti nel percorso di degustazioni, anche la musica in giardino, per rendere ancora più piacevole l’atmosfera.

Tema portante di questa edizione è “IL PAESAGGIO”, come patrimonio da preservare, come racconto ed esperienza di vita, di solidarietà e naturale sostentamento. La vite si fonde nel Paesaggio come architettura naturale, come esperienza e resilienza, la stessa che ritroviamo nella bottiglia di vino che rispecchia a pieno questa filosofia.

Dove:

Villa Cavazza, in Via Gorghetto 92/100 a Bomporto

Quando:

Sabato 21 Ottobre, dalle 11 alle 20

Domenica 22 Ottobre, dalle 11 alle 19

Informazioni e lista dei vignaioli su www.terredivite.it, dove sono disponibili anche i ticket in prevendita al prezzo scontato di 20 €

Allegati: locandina evento, volantino laboratori e programma completo