Storie di donne e sport 2023 - Comune di Bomporto

Storie di donne e sport 2023

Realizzati nell'ambito del Piano della Prevenzione 2021-2025 della Regione Emilia-Romagna, sono in programma due importanti appuntamenti per riflettere sullo sport al femminile.

Atleti, medici, professionisti, protagonisti della scena sportiva si confrontano sul ruolo delle donne nello sport, per fare un punto della situazione e individuare possibili percorsi nella direzione di una piena realizzazione delle pari opportunità. Gli incontri, declinati al femminile, sono organizzati dal Centro Regionale Antidoping per meglio conoscere e approfondire il tema donne e sport.

Il primo appuntamento è previsto al Teatro Comunale di Bomporto sabato 21 ottobre e si rivolge, in particolare, alle società sportive.

A Modena, il 23 ottobre, è in programma un convegno scientifico sull'argomento presso la Fondazione San Carlo (locandina in allegato).

Bomporto, sabato 21 ottobre, Teatro Comunale

• 8:30 Registrazione
  • 9:00 Saluti Autorità: Sindaca Comune di Bomporto Tania Meschiari, Assessora allo Sport e alle pari opportunità Ilaria Malavasi, Direttrice Generale AUSL Modena Dr.ssa Anna Maria Petrini, Direttrice Sanitaria AUSL Modena Dr.ssa Romana Bacchi
  • Moderano: Gustavo Savino (Direttore UOC Servizio Medicina dello Sport) e Cristina Maccaferri (Direttrice distretto Auls Castelfranco Emilia)