Giro dell'Emilia, le modifiche alla viabilità - Comune di Bomporto

Giro dell'Emilia, le modifiche alla viabilità

In data 30 settembre 2023 avrà luogo la gara ciclistica per professionisti denominata “106 Giro dell’ Emilia”, che interesserà il territorio nei Comuni di Bomporto, Ravarino e Nonantola.
La gara ciclistica avrà inizio nel Comune di Carpi, passerà per Soliera e giungerà nei nostri territori per Bomporto, poi Ravarino e infine a Nonantola per poi continuare a Castelfranco, Valsamoggia, Monte San Pietro, Bologna per concludersi a San Luca.
Le gare che si svolgeranno saranno due, una maschile è una femminile.
Pertanto a partire dalle ore 09.30 e fino alle ore 13 circa, si renderà necessaria la modifica della viabilità ordinaria.
Tenendo presente che le due gare seguiranno percorsi diversi, la circolazione sarà momentaneamente sospesa nelle seguenti strade:

BOMPORTO
  • via Ravarino Cerpi ( tratto urbano S.P 1 in località Sorbara);
  • via Nazionale ( tratto urbano S.S n. 12 in località Sorbara);
  • via Ravarino Carpi ( tratto urbano S.P 1 a Bomporto );
RAVARINO
  • via Cantina ( tratto urbano S.P 1 in località Casoni;
  • Via Argini (tratto S.P. 1- -località  Casoni e località Rami),
  • Via Maestra (tratto urbano S.p. n. 1 località Rami e Ravarino);
  • Via Roma (tratto urbano S.P. 1- Ravarino);
  • Via Morotorto (tratto urbano S.P. 1 località Ravarino);
NONANTOLA
  • via Guercinesca Ovest, via di Mezzo ( tratto urbano S.P 14 in località La Grande;
  • via di Mezzo ( tratto urbano S.P 14, Nonantola );
  • Via Walter Tabacchi ( tratto urbano S.P 14 - Nonantola);
  • via Vittorio Veneto ( tratto urbano S.P 255 - Nonantola);
  • viale delle Rimembranze ( tratto urbano S.P 14 - Nonantola);
  • via Maestra di Redù ( tratto urbano S.P 14 - Nonantola);
  • via Maestra di Redù ( tratto urbano S.P 14 in località Redù);
Inoltre per l’ occasione saranno istituiti i seguenti divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli dalle 8 alle 13 del giorno 30/09/2023:
  • via Ravarino Carpi parcheggio adiacente alla sede stradale a valle dell’ intersezione con via Argini, in direzione Bomporto in località Sorbara;
  • via Ravarino Carpi parcheggi adiacenti alla strada nel tratto compreso tra l’ intersezione con via Turati e via Don Sturzo, in località Sorbara;
  • via Ravarino Carpi parcheggi adiacenti alla strada nel tratto compreso tra via Fornace e via Canale Naviglio ( lato sinistro con direzione Ravarino, nel comune di Bomporto;
  • via Cantina nel tratto compreso tra via Nuova e via Guazzatora a Ravarino;
  • via di Mezzo parcheggi adiacenti alla strada, nel tratto compreso tra la rotatoria della tangenziale e via della Partecipanza su ambo i lati e nel Comune di Nonantola;
  • via Walter Tabacchi nel tratto compreso tra l’ intersezione con via San Lorenzo e l’ intersezione con via Cesare Battisti ambo i lati - Nonantola
  • via Vittorio Veneto nel tratto compreso tra l’ intersezione con via Tabacchi è quella con viale delle Rimembranze ( lato poetici ) - Nonantola;
  • viale delle Rimembranze nel tratto compreso tra l’ intersezione con via Vittorio Veneto e Largo Caduti sul Lavoro - Nonantola.
La pubblicità dei presenti provvedimenti sarà resa nota tramite collocazione della necessaria segnaletica stradale a cura di ciascun Comune per il tratto di competenza.
Si avverte che nei confronti di eventuali trasgressori si procederà a termine delle vigenti norme in materia a cura del servizio di polizia stradale.
Per qualunque informazione potete rivolgervi al numero verde della centrale operativa della Polizia Locale 800.277.911