Fantasticamente a teatro e in biblioteca - Comune di Bomporto

Notizie - Comune di Bomporto

Fantasticamente a teatro e in biblioteca

 

Due giorni dedicati al genere fantasy al polo culturale di via Verdi a Bomporto. Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre va in scena la seconda edizione di Fantasticamente, un’iniziativa organizzata dai Servizi Culturali del Comune di Bomporto, declinata tra teatro, musica, mostre e letture.

L’anteprima sarà sabato 30 settembre alle 21 al Cinema Teatro comunale con “Arda: la genesi”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Sentimenti e Francesco Sentimenti, con musiche originali dal vivo dell’arpista Vincenzo Zitello, e ispirato all’opera di John Ronald Reuel Tolkien “Il Silmarillion”.  

Domenica 1 ottobre l’evento si sposta presso la biblioteca Tolkien, dove alle 15 verrà presentata la nuova identità grafica della Biblioteca, tappa conclusiva del progetto “Mi Libro” iniziato nel 2019, che ha previsto la radicale revisione del servizio e l’intitolazione della biblioteca. Dalle 15.30 via alle attività, prima con la lettura animata per bambini ispirata al racconto di Tolkien “Il fabbro di Wootton Major”, poi alle 16.45 con "Domande per il signor Tolkien?", un gioco letterario interattivo per tutte le età organizzato dall’associazione Quinta Parete, dedicato proprio all'autore a cui è stata intitolata la Biblioteca (per partecipare alle iniziative è obbligatoria la prenotazione, inviando una mail a biblioteca@comune.bomporto.mo.it , telefonando allo 059-909780 o tramite WhatsApp al 348-5294579). 

A completare l’evento due iniziative a tema, la mostra “I costumi delle opere fantasy” a cura di Christina Verardo e “Lo specchio di Galadriel”, installazione artistica curata da Daniele Cioffo.   

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

Pubblicato il 
Aggiornato il