A giugno torna "Rosso Rubino" - Comune di Bomporto

A giugno torna "Rosso Rubino"

L'estate è alle porte e per il Comune di Bomporto il mese di giugno significa il ritorno di "Rosso Rubino", il tradizionale appuntamento che celebra il Lambrusco, la più nota delle eccellenze del territorio bomportese. La rassegna prevede degustazioni di vini abbinati a specialità gastronomiche. Tutte le serate saranno animate anche da musica e spettacoli per intrattenere gli ospiti.

L'evento si svolgerà durante l'intera durata del mese e prevederà 7 appuntamenti in 7 cantine del territorio. Si parte il 1 giugno presso la Cantina Paltrinieri a partire dalle ore 21; il 6 giugno dalle 19 tappa presso la Cantina Carpi & Sorbara; il 14 giugno la serata si svolgerà alla Cantina Divinja con l'inizio della serata fissato per le 19; Foresteria Cavicchioli sarà protagonista della serata del 18 giugno a partire dalle 18.30, mentre il 20 ad animare Bomporto sarà la Cantina Della Volta, con inizio serata alle 20.30; giovedì 22 giugno dalle 20 Cantina Garuti sarà la sesta cantina ospite. La settima serata della rassegna, nonché quella conclusiva, è programmata per mercoledì 28 giugno a Villa Bruini Federzoni, dove presenzieranno tutte le cantine protagoniste dell’evento e durante la quale gli ospiti potranno degustare le specialità preparate dallo chef de “La lanterna di Diogene”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Bomporto, torna come ogni anno ad essere l’occasione privilegiata per valorizzare il Lambrusco, i produttori e la straordinaria gastronomia modenese.

Le serate dell'1 giugno, del 18, del 20, del 22 e del 28 sono a prenotazione obbligatoria; ingresso libero per la serata a Cantina Carpi & Sorbara di martedì 6 giugno, mentre è consigliata la prenotazione per la serata di mercoledì 14 giugno a Cantina Divinja.

Per prenotare la partecipazione alla serata finale di mercoledì 28 giugno si prega di utilizzare i seguenti recapiti
- telefono   059 800722;

- mail         ferrari.elena@comune.bomporto.mo.it

In allegato la locandina dell'evento con tutti i dettagli utili.