Il calendario degli sfalci - Comune di Bomporto

Il calendario degli sfalci

Sono iniziati i lavori di manutenzione delle aree verdi pubbliche di Bomporto. Gli sfalci e le potature si concentreranno su parchi pubblici, aree gioco e altre zone verdi e verranno eseguite inoltre in sommità del fiume Panaro da Solara a Bomporto e della Darsena a Bomporto.

Gli interventi si svolgeranno da fine marzo a fine novembre, con un calendario dettagliato che specifica i giorni effettivi di lavoro, così da raggiungere il totale di sette sfalci previsti nel protocollo d’intesa siglato dall’Unione dei Comuni del Sorbara con le locali associazioni di categoria Confagricoltura e Coldiretti, a cui sono stati affidati i lavori.

Salvo variazioni dovute a condizioni metereologiche avverse, il calendario degli sfalci prevede un primo intervento nelle aree verdi da oggi e fino all’8 aprile, un secondo dal 28 aprile al 12 maggio e un terzo dal 30 maggio al 13 giugno. Dall’11 al 25 luglio i lavori si concentreranno sulle aree primarie, i parchi e le aiuole, dal 28 agosto al 5 settembre è previsto un nuovo intervento in tutte le aree verdi, poi di nuovo aree primarie, i parchi e le aiuole dal 3 al 17 ottobre, l’ultimo sfalcio è in calendario dal 7 al 21 novembre.