A teatro con "Hermit" di Simon De Jong Company
Prosegue domenica 5 marzo alle 17 al Cinema Teatro Comunale di Bomporto il cartellone del progetto 'Sciroppo di teatro' con lo spettacolo Hermit ,di Simon De Jong Company.
“Hermit” è uno spettacolo creativo su una casa minuscola. Il suo proprietario non è in casa ma lo riusciamo a sentire… è uno spettacolo sull’essere soli e sul ritorno a casa.
La mini casa animata protagonista è una scatola sonora che stimola i sensi e l’immaginazione dei piccolissimi. Una performance fisica e non verbale, una piccola casa e il suo abitante: celebrando la gioia della scoperta, “Hermit” è uno spettacolo lieve, divertente ed emozionante. Provenienti dal teatro musicale e dal mimo moderno, gli spettacoli della Compagnia Simone de Jong parlano di suono e immaginazione, rivolgendosi ai sensi in modo potente e segreto.
Il progetto Sciroppo di teatro è nato da un’idea di Silvano Antonelli, direttore della compagnia teatrale Stilema di Torino, è coordinato sul piano generale dalla Presidente di ATER Patrizia Ghedini e si è avvalso della consulenza di Alessandro Volta, direttore del Programma Materno-infantile Ausl Reggio Emilia; mette in rete gli Assessorati regionali alla Cultura, alla Sanità e al Welfare, le organizzazioni sindacali e le associazioni scientifiche dei pediatri (Fimp e CIPe, Acp, Sip e SiMPef ) e le farmacie aderenti a FederFarma, AssoFarm e Coop Alleanza 3.0. Ha il sostegno di Coop.Alleanza 3.0 e della Fondazione Marchesini ACT.
I prossimi appuntamenti di Sciroppo di Teatro nel Modenese: “Peter Pan”, Teatro Storchi di Modena 12 marzo alle 16.30; “Caro lupo”, Auditorium Enzo Ferrari di Maranello 18 marzo alle 16; “Pinocchio” Teatro Massimo Troisi di Nonantola 19 marzo alle 17.