Nuovi sacchi per la raccolta differenziata
Importante novità per i servizi ambientali. In continuità con il percorso intrapreso – che ha portato a risultati importanti come il raggiungimento del 93,1% della raccolta differenziata –, il Comune di Bomporto e Hera comunicano che saranno consegnati alle famiglie e alle attività del territorio nuovi sacchi per carta e plastica dotati di codice identificativo da associare ad ogni contratto e di sacchetti in mater-bi per la raccolta dell’organico. Nelle zone servite da cassonetti stradali verranno distribuiti solo i sacchetti per l’organico.
Si tratta di una distribuzione domiciliare eccezionale, a cura di personale incaricato da Hera e identificabile da apposito tesserino di riconoscimento; dal prossimo anno le forniture di sacchi continueranno a essere disponibili presso la Stazione ecologica di Bomporto.
Non ci sarà alcun aumento delle tariffe: i nuovi sacchi con codice identificativo permetteranno ad Hera, in caso di conferimenti non conformi, di risalire a eventuali trasgressori.
Le forniture di sacchi verranno consegnati soltanto al titolare TCPM, in caso di ritiro da parte di un delegato servono:
- delega da parte dell’intestatario dell’utenza
- copia del documento del delegante
- documento d’identità del delegato
I cittadini titolari del contratto TCP non reperibili presso il domicilio troveranno in buchetta un coupon con la delega con cui l’intestatario TCP o suo delegato potrà ritirare la fornitura di sacchi presso gli info point o in Stazione ecologica. Agli info point i sacchi saranno consegnati solo ai cittadini che hanno ricevuto il coupon in buchetta.
INFO POINT
- SOLARA
Mercato cittadino via Primo Maggio – Piazza Marconi
24 giugno dalle 9 alle 13 - SORBARA
Piazza Matilde di Canossa
28 giugno e 1° luglio dalle 9 alle 13 - BOMPORTO
Mercato cittadino piazza Matteotti
30 giugno e 7 luglio dalle 9 alle 13