Sindaco e Giunta
Il Sindaco è l’organo responsabile dell’amministrazione del Comune. Molteplici sono i poteri, che la legge attribuisce al Sindaco sia come capo della comunità locale che come rappresentante ufficiale del Governo nazionale. Il ruolo del primo cittadino è di convocare e presiedere e quindi regolare le funzioni di Giunta e di Consiglio, di partecipare alla definizione dei programmi, alla programmazione degli obiettivi ritenuti strategici ed alla realizzazione dei medesimi al fine di garantire il soddisfacimento dei bisogni espressi dalla collettività, che rappresenta.
La Giunta è composta dal Sindaco e da 4 assessori. Collabora con il Sindaco nel governo del Comune. Ha una competenza generale sulle materie, che non siano attribuite ad altri organi della legge. Svolge le proprie funzioni collegialmente e si adopera affinché i programmi definiti in sede consiliare si traducano in obiettivi, stabilendo tempi, modalità e mezzi per il loro raggiungimento ed al contempo si impegna, affinché gli obiettivi vengano raggiunti.
Dal 09/02/2022 è stato nominato il Commissario Prefettizio con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale:
PIER LUIGI PIVA
e-mail: sindaco@comune.bomporto.mo.it
Consulta il decreto di nomina del 09/02/2022
Consulta il decreto di nomina del 21/02/2022
Si informa che il Commissario Prefettizio riceve previo appuntamento.