Comunicato 13/2024 - Vendita straordinaria di libri usati in Biblioteca - Comune di Bomporto

Comunicato 13/2024 - Vendita straordinaria di libri usati in Biblioteca

Tra i materiali acquistabili anche DVD e locandine di film e spettacoli teatrali
Si comunica che, a seguito della Delibera di Giunta comunale n. 41 del 13/05/2024 e nel rispetto del periodico piano di revisione della Biblioteca comunale di Bomporto, è stata avviata la vendita straordinaria di parte del patrimonio librario in condizioni non più idonee per il prestito. I materiali in vendita nel dettaglio sono: 838 volumi di narrativa e saggistica adulti, 858 volumi di narrativa e saggistica per bambini e ragazzi oltre a 144 DVD. Sono disponibili per l'acquisto, ed è una novità del 2024, anche i manifesti e le locandine delle passate stagioni teatrali e cinematografiche del Cinema-Teatro, negli anni che vanno dal 2010 al 2022. Si tratta di 82 spettacoli, tra film e rappresentazioni teatrali. Il costo dei volumi è pari a 1 euro (per l'acquisto da 1 a 10 volumi) e di 2 euro (dall'undicesimo volume in poi); il costo del materiale pubblicitario del Cinema-Teatro è invece di 7 euro a manifesto (70x100 cm e 100x140 cm) e di 4 euro a locandina (35x70 cm). Il ricavato delle vendite sarà reinvestito nell’acquisto di nuovi volumi o in attività culturali promosse dalla Biblioteca “J.R.R. Tolkien” di Bomporto. Per acquistare i materiali, occorre inviare una mail a cultura@comune.bomporto.mo.it, oppure una lettera all'Ufficio Protocollo del Comune di Bomporto, indicando: per i libri e DVD numero di inventario, titolo e scatola; per locandine e manifesti il titolo e il formato desiderato (35x70, 70x100 o 100x140 cm). Le informazioni necessarie sono presenti negli elenchi pubblicati sul sito istituzionale (www.comune.bomporto.mo.it). Una volta ricevuta conferma della disponibilità dei materiali, sarà possibile concordare giorno e ora del ritiro, coerentemente con gli orari di apertura della Biblioteca e dei Servizi Culturali. I materiali da acquistare sono prenotabili fino alle ore 12 di giovedì 27 giugno 2024.