Comunicato 12/2024 - Sabato si fa plogging nei parchi - Comune di Bomporto

Comunicato 12/2024 - Sabato si fa plogging nei parchi

In paese e a Sorbara e Solara, in occasione della Giornata Internazionale della Terra
Dopo la cerimonia di piantumazione dei nuovi alberi per i nuovi nati che si è tenuta sabato scorso 13 aprile, Bomporto dedica un altro sabato alla tutela dell’ambiente per celebrare la Giornata Internazionale della Terra. L’evento del 13, dedicato ai nuovi alberi per i bambini nati o adottati nel territorio comunale, ha visto la partecipazione di 25 famiglie che hanno affisso ciascuna una targhetta con il nome del piccolo all’albero scelto. Complessivamente, sono stati piantumati 82 nuovi alberi, come il numero dei nati o adottati nel 2022. Per l’occasione, è stata presentata pubblicamente anche l’area verde a sfalcio ridotto adiacente a via Fermo Corni e segnalata da apposita cartellonistica. Le famiglie che non hanno potuto essere presenti alla piantumazione, possono comunque mettersi in contatto con il servizio, scrivendo una mail all’indirizzo lavoripubblici@comune.bomporto.mo.it, e chiedere l’assegnazione di una pianta sulla quale apporre la targhetta con il nome. Cura e tutela dell’ambiente sono al centro anche di “Puliamo i Parchi”, iniziativa in programma sabato 20 aprile e promossa in collaborazione con la Scuola paritaria Caiumi, la Parrocchia di Sorbara e i Comitati genitori di Solara. L’intento è quello di celebrare la Giornata della Terra, dedicandosi alla pulizia dei parchi di Bomporto, Sorbara e Solara. Appuntamento per tutti alle 9 con ritrovo: a Bomporto in Piazza dello Sport, a Solara alle Scuole elementari e a Sorbara in Parrocchia. E’ necessario iscriversi via mail all’indirizzo sabrina.mantovani@comune.bomporto.mo.it. Ai partecipanti saranno forniti i sacchi, le pettorine e le pinze per la raccolta dei rifiuti.