Comunicato 04/2024 - "Bomporto in cartolina", il volume si presenta - Comune di Bomporto

Comunicato 04/2024 - "Bomporto in cartolina", il volume si presenta

Martedì 20 febbraio alle 21, interventi e proiezione di immagini in Sala Tornacanale
Oltre 200 immagini catturate in diverse epoche per raccontare l'evoluzione storica, culturale e urbanistica del comune e delle sue frazioni. Questo è “Bomporto in Cartolina. Immagini in viaggio dal comune e dalle sue frazioni”, volume di cartoline storiche di Bomporto, Sorbara e Solara, realizzato a cura del Gruppo degli Storici locali con il patrocinio del Comune e pubblicato da Artioli Editore 1899. Martedì 20 febbraio alle 21, con appuntamento alla Sala civica “Tornacanale” in Piazza Matteotti 35 a Bomporto, il volume si presenta alla cittadinanza. Intervengono la sindaca e assessora alla cultura Tania Meschiari, il curatore editoriale del volume Luca Verri e il Gruppo degli Storici locali con Claudio Pellacani, Marco Rebecchi, Franco Malagoli. La serata è a ingresso libero e gratuito e prevede, oltre alla narrazione sul progetto editoriale e sul lavoro di raccolta che ha preceduto la pubblicazione, la proiezione in diapositiva di una selezione di cartoline, commentate nei loro contenuti dagli Storici locali, in collaborazione con Dino Cassanelli. Il volume, lo ricordiamo, è in vendita al prezzo di 24 € presso la Biblioteca Tolkien in via Verdi 8/A, in Municipio presso il Servizio di Promozione del Territorio in via per Modena 7 e all'Edicola Tabaccheria Generini in via per Modena 18. In distribuzione anche nelle librerie e sulle principali piattaforme online.