Comunicato 51/2023 - Musica e arte nei week end della Fiera - Comune di Bomporto

Comunicato 51/2023 - Musica e arte nei week end della Fiera

Il Festival delle Marching Band e il Festival degli Artisti di Strada
Il giorno dell'inaugurazione della Fiera di San Martino, sabato 4 novembre alle 15.30, debuttano anche il Festival delle Marching Band e il Festival degli Artisti di Strada, i due festival che accompagneranno sia il primo che il secondo week end della Fiera. Già dalle 16 di sabato, nelle vie e nelle piazze del centro, sarà impossibile non imbattersi nella Magicaboola Brass Band o nella sfilata di creature luminose About Jours a cura di Pazo Teatro. Moderna street band con contaminazioni jazz, blues, hip hop e funk, Magicaboola Brass Band ha in programma incursioni tra le bancarelle e gli stand della Fiera, dove faranno la loro comparsa anche le creature luminose di About Jours, tra incanto e meraviglia. Appuntamento con i due festival anche domenica 5, alle 11 con i musicisti in costume della Colour Dixi Band e il loro repertorio 'colorato' tra funky jazz, soul e dixie, mentre alle 15 torna la sfilata About Jours, oltre al Mago per Svago con numeri di giocoleria, comicità, mimo e clownerie. Alle 17 tocca, invece, alla musica balcanica della Zastava Orkestar con una performance che si allarga fino al teatro e alla giocoleria. Fine settimana intenso insieme ai due Festival anche quello di sabato 11 e domenica 12 novembre a cominciare dalla mattina di sabato con lo spettacolo di teatro di strada “Le (dis)avventure di Pippogrifo” per proseguire, alle 15.30, con il Tadam Street Show tra musica, acrobazie, ruota canadese e comicità. Sempre alle 15.30 torna Pazo Teatro con i bizzarri personaggi del suo Gran Galà Baraonda impegnati nella ricerca di un misterioso Uomo di Fumo. Archimossi Fantasy, una piccola orchestra di archi tutta al femminile e vestita con i colori del mondo fantasy, è invece l'appuntamento di sabato alle 17. Domenica 12, alle 11, prosegue il Festival delle Marching Band e ad esibirsi saranno i dieci musicisti della Bub Befolky Street Band, tra fiati e percussioni. La musica torna anche alle 17 con l'Uomo Ragno, Batman, Hulk e tutti gli altri musicisti/supereroi della Miwa Cartoon Marching Band pronti a travolgere il pubblico con le sigle più amate dei cartoni animati. Domenica 12, per il Festival degli Artisti di Strada, alle 15 replica il Gran Galà Baraonda con i suoi bizzarri personaggi che, nel frattempo, potrebbero anche aver ritrovato l'Uomo Fumo. Capitan Bretella Show, spettacolo circense, è l'altro appuntamento della domenica pomeriggio che attende tutti, in particolare i bambini, per stupirli con numeri di illusionismo e giocoleria.