Comunicato 50/2023 - I Sábet in Dialèt al Teatro comunale - Comune di Bomporto

Comunicato 50/2023 - I Sábet in Dialèt al Teatro comunale

La rassegna di teatro dialettale, promossa dal Comune, prosegue fino a dicembre
Al Teatro comunale di Bomporto sono ritornati puntuali anche quest’anno i Sábet in Dialèt, la rassegna di teatro dialettale promossa dal Comune di Bomporto in collaborazione con l’Associazione teatrale Piccole Luci. Dopo il debutto di sabato 28 ottobre affidato alla Compagnia Gli Artristi di San Cesario, il cartellone prosegue Sabato 4 novembre con la Compagnia Teatro Nuovo di Scandiano e il loro spettacolo “Al Burdèl (dal Dièvèl a l’Ácqua Sànta)”, scritto e curato da Silvano Morini. Il terzo appuntamento della rassegna è in calendario sabato 18 novembre, con la Compagnia InDû & Friends di Reggio Emilia, in scena con la divertente commedia scritta e diretta da Lauro Comastri “Dante, dái c’andóm! (un insòni un po’ stràn fra la televisiòn e al divàn)”. Sabato 25 novembre a salire sul palco sarà la Compagnia “Gloria Pezzoli” di Bologna” con lo spettacolo “Bilèn e navval”, diretto da Gloria Pezzoli, anche autrice del testo. La rassegna si chiude sabato 2 dicembre, quando la compagnia “La Quérza ed Ganazê” di Ganaceto porterà sul palco “…E nuèter andám in Svizzera!”, testo adattato e tradotto da Renato Galliani Gli spettacoli iniziano alle 20.45. Per informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro allo 059-800776 (orari di spettacolo) o rivolgersi all’Associazione Piccole Luci via mail (teatro@piccoleluci.net) oppure sulla pagina facebook del Cinema-teatro comunale di Bomporto o dell’Associazione teatrale Piccole Luci ONLUS.