Comunicato 45/2023 - Simonetta Bitasi presenta le novità editoriali alla biblioteca Tolkien - Comune di Bomporto

Mercoledì 11 ottobre serata in compagnia dell’esperta di libri
Serata dedicata agli appassionati di storie e lettura alla biblioteca comunale Tolkien di Bomporto. Mercoledì 11 ottobre alle 21 Simonetta Bitasi, alias “lettore ambulante”, porterà alla scoperta delle principali novità editoriali dell’autunno, nell’incontro “Letture su misura” incontro organizzato dai Servizi culturali del Comune di Bomporto in collaborazione con il Sistema Bibliotecario intercomunale di Castelfranco Emilia-Nonantola. Tanti autori, da Roy Jacobsen a Erica Donzella, da Jazmina Barrera a Michael Frank, per un appuntamento da non perdere in compagnia di un’autentica esperta di libri e letteratura, . Mantovana, laureata in Lettere moderne all’Università di Bologna, Bitasi ha lavorato come libraia e ha iniziato a occuparsi di libri per periodici quali Diario, Liber e GQ Italia, fino all’ultima collaborazione tutt’ora in corso nelle pagine culturali della Gazzetta di Mantova. Bitasi organizza gruppi di lettura in biblioteche, librerie e circoli culturali, collabora come consulente agli acquisti delle biblioteche mantovane e realizza progetti di promozione alla lettura rivolti a giovani e adulti, anche attraverso il suo sito lettoreambulante.it.