Comunicato 28/2022 - “Ci vuole il fisico”, sport e sani stili di vita a Bomporto, Solara e Sorbara - Comune di Bomporto

Le associazioni presentano le loro proposte per la stagione sportiva che sta per iniziare
Tre giornate per conoscere le proposte sportive del territorio e promuovere sani stili di vita. A Bomporto, Sorbara e Solara “Ci vuole il fisico”, non uno slogan, ma una rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale di Bomporto in collaborazione con le associazioni sportive, con l’obiettivo di mettere in vetrina le discipline presenti nei tre centri e incentivare stili di vita più salutari. Si comincia sabato 10 settembre con l’open day degli impianti sportivi: a Sorbara la Polivalente Sorbara organizza una camminata funzionale con partenza alle 9.15 dalla pasticceria Cometa e propone per la mattina yoga per adulti e per bambini, nel pomeriggio spazio al piloga mobility flow, ginnastica posturale e pratica di meditazione, rilassamento e respirazione, sempre al pomeriggio nella palestra di Piazza dei Tigli ballo per bambini, ginnastica di mantenimento, zumba e ballo per adulti. Nella pista da hockey e pattinaggio di Bomporto I Scomed organizza una giornata di stage di hockey in line per portieri ed esterni rivolto a ragazze e ragazzi nati dal 2005 al 2014, guidato dai tecnici Jurai Franko, allenatore della Nazionale Junior Femminile, William Prandini, maestro di pattinaggio e Gabriele ASala, allenatore I Scomed Bomporto. “Ci vuole il fisico” anche a Solara: all’impianto di via 1° Maggio la Polisportiva Solarese propone attività di psicomotricità, avviamento allo sport, minivolley, avviamento al tennis per bambine e bambini, con un punto informativo per chiarimenti su tutte le attività e informazioni su altre proposte come la ginnastica per adulti e il pilates. Alla rassegna partecipa anche il Baracca Beach: l’impianto “Fratelli Sentimenti” di Piazzale dello Sport a Bomporto ospiterà dalle 9.30 l’open day baby sport/gioco motricità per bambini nati nel 2018 e nel 2019, l’open day per la scuola calcio per bambini nati dal 2014 al 2017 e l’apertura al pubblico della palestra “Renato Bernabiti”, oltre alla disponibilità gratuita in mattinata di due campi da beach volley.
categoria
Associazionismo