Comunicato 22/2022 - Nominata la nuova Giunta - Comune di Bomporto

Comunicato 22/2022 - Nominata la nuova Giunta

Il nuovo “esecutivo” sarà comunicato al Consiglio in occasione della seduta d’insediamento
La Sindaca Tania Meschiari ha nominato gli Assessori della nuova Giunta comunale di Bomporto. La comunicazione ufficiale della “squadra” che amministrerà il Comune per i prossimi cinque anni avviene alla vigilia del Consiglio Comunale d’insediamento, che avrà luogo sabato 25 giugno alle 9 presso la Sala del Consiglio di Bomporto. Due conferme e due novità nella nuova Giunta. Vicesindaca è Ilaria Malavasi, 36 anni, ingegnere gestionale e consigliera comunale eletta, a cui sono state affidate le deleghe ad Associazionismo, Sport, Pari Opportunità, Controllo di Gestione e Transizione Digitale. Andrea Berselli, 26 anni, studente universitario e consigliere comunale eletto (già consigliere delegato nella precedente Amministrazione), ha ricevuto dalla Sindaca Meschiari le deleghe all’Ambiente, alla Sicurezza urbana, alla Mobilità sostenibile e Viabilità e all’Arredo Urbano. Vittorio Leo, 48 anni, responsabile qualità in un’azienda meccanica e consigliere comunale eletto, avrà la delega ai servizi educativi per l’infanzia, alle Politiche giovanili e alla Comunicazione. Enzo Sacchetti, 68 anni, ex direttore di agenzia di un istituto di credito, è stato scelto come Assessore esterno e assumerà le deleghe al Bilancio, alle Politiche fiscali e al Personale. La Sindaca Meschiari mantiene per sé le deleghe a Lavori Pubblici e Urbanistica, Protezione Civile, Economia e Promozione del Territorio, Politiche sociali per le famiglie, Legalità e Cultura. In occasione della prima seduta del Consiglio Comunale, la Sindaca Meschiari, oltre ad adempiere agli atti formali relativi ai nuovi consiglieri e alla nomina dei rappresentati di Bomporto in Consiglio dell’Unione, procederà al giuramento e comunicherà al Consiglio comunale i componenti della Giunta. “Una squadra che propone la giusta combinazione tra esperienza e innovazione, con figure competenti, all’altezza delle sfide che attendono il Comune nei prossimi cinque anni – è il commento della Sindaca Tania Meschiari –. Siamo già al lavoro sulle priorità che abbiamo individuato e annunciato nel corso della campagna elettorale. Contiamo tanto anche sul supporto dei consiglieri, a cui chiederò il pieno coinvolgimento su progetti specifici riguardanti il piano d’emergenza di Protezione Civile, la sanità, il verde pubblico, le comunità energetiche, il monitoraggio delle opportunità del PNRR e la partecipazione”.