Comunicato 08/2022 - 8 marzo a Teatro con il reading “Donne di luce” - Comune di Bomporto

Comunicato 08/2022 - 8 marzo a Teatro con il reading “Donne di luce”

Nella giornata dedicata alle donne il racconto di figure femminili che hanno fatto la storia sulle note suggestive dell’arpa celtica
Bomporto celebra l’8 marzo rendendo omaggio alle “Donne di luce”. È infatti questo il titolo del reading per voce e arpa celtica che andrà in scena domani martedì 8 marzo alle 21 presso il Cinema Teatro comunale di via Verdi, a Bomporto. Sotto i riflettori storie di donne carismatiche, tenaci e coraggiose, voci che si intrecciano affrontando, in epoche diverse, pregiudizi e difficoltà in un mondo dominato da uomini. Donne del mito greco, creature in bilico tra magia e realtà, anime geniali, artiste, scrittrici rivoluzionarie e popolane si sveleranno e si racconteranno con la voce di Elena Musti, sulle note vibranti e suggestive dell’arpa celtica di Stefania Oriente. Lo spettacolo “Donne di luce – Voci coraggiose di donne nel tempo”, promosso dal Comune di Bomporto e dalla Biblioteca comunale Tolkien, è ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca comunale (telefono 059-909780, mail biblioteca@comune.bomporto.mo.it); i partecipanti dovranno essere minuti di Green Pass rafforzato.