Comunicato 107/2021 - Una corona e una dedica per i caduti di Nassiriya - Comune di Bomporto

Comunicato 107/2021 - Una corona e una dedica per i caduti di Nassiriya

La cerimonia commemorativa si terrà venerdì 12 novembre presso il monumento dedicato alle vittime della strage
Come ogni anno è in programma, a Bomporto, l’omaggio della comunità ai caduti di Nassiriya nel 18° anniversario del tragico evento. Venerdì 12 novembre alle 10 il Sindaco di Bomporto Angelo Giovannini si recherà presso il monumento dedicato alle vittime della strage, situato nella omonima via, per deporre un corona floreale in ricordo dei caduti a nome dell’Amministrazione comunale. Nella cerimonia civile, che vedrà la presenza delle autorità locali civili, militari, religiose e dei gonfaloni delle associazioni ANPI e ANC, verrà reso il giusto omaggio alle vittime dell’attentato di Nassiriya, città irachena dove persero la vita 19 persone tra militari e civili, a seguito di un attacco alla base italiana dei Carabinieri. Tutta la cittadinanza è invitata.