Comunicato 87/2021 - Ultimi giorni di “Muriliberi” - Comune di Bomporto

Comunicato 87/2021 - Ultimi giorni di “Muriliberi”

L’epilogo della rassegna d’arte diffusa sarà domenica 17 ottobre
Sono gli ultimi giorni per godere delle quindici opere di “Muriliberi”, la rassegna d’arte diffusa a Bomporto, Solara e Sorbara, che dal 18 settembre sono diventate vere e proprie gallerie d’arte a cielo aperto, dando una veste inedita e non convenzionale ai muri cittadini. Questa seconda edizione – dedicata al tema della “terra” – ha replicato il successo della prima, richiamando curiosi e appassionati d’arte anche da fuori provincia. Domenica 17 ottobre l’iniziativa culturale chiuderà i battenti, dopo un mese di esposizione negli itinerari costruiti nei tre centri: i quadri dei pittori Enrica Berselli, Leopoldo Cavaliere, Barbara Giorgis, Enrio Manelli e Marco Mazzoni, le fotografie di Nicola Casamassima, Piero Cipollone, Paolo Lorenzi, Stefano Montinaro e Beppe Zagaglia, le opere grafiche di Enrica Bergonzini, Daniel Bund, Fabio Govoni, Elisa Paganelli e Filippo Partesotti. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Bomporto, con il coordinamento della giornalista e curatrice Laura Solieri. “Ringraziando tutti gli artisti e tutti i visitatori che si sono recati nei nostri tre centri per visionare le opere – spiega il Sindaco di Bomporto Angelo Giovannini – possiamo già anticipare che anche quest’anno alcune di queste, anche su richiesta dei cittadini, rimarranno affisse per altri giorni o settimane dopo la scadenza ufficiale della rassegna. La bellezza e l’arte nei luoghi dove viviamo non deve disturbare, ma arricchire e impreziosire”.