Comunicato 68/2021 - A Sorbara i capolavori di Pino Daniele - Comune di Bomporto

Comunicato 68/2021 - A Sorbara i capolavori di Pino Daniele

Tributo al grande cantautore napoletano in piazza Matilde di Canossa
Inizia da Sorbara il viaggio in musica dell’estate bomportese. Sabato 24 luglio alle 21.15 in piazza Matilde di Canossa i “Nero a metà” porteranno sul palco l’universo musicale di Pino Daniele. In scaletta i brani tratti dai primi album del cantautore napoletano, dagli esordi fino a metà anni Novanta, senza dimenticare altri grandi successi dell’indimenticabile musicista, uno dei più amati del panorama italiano. Il gruppo “Nero a metà” – il cui nome è tratto dal terzo album registrato in studio da Pino Daniele – è composto da Davide Cambi (voce), Massimo “Napo” Preti (chitarra), Gustavo Savino (tastiere), Sandro Gualdi (basso) e Nicola Vaccari (batteria e percussioni). Il concerto è il primo appuntamento di “Puro e disposto a salire le stelle”, la rassegna culturale estiva promossa dal Comune di Bomporto, in collaborazione con l’associazione teatrale Piccole Luci onlus, ViviAmo Sorbara, Baracca Beach e Festa della Tagliatella di Solara. Per informazioni e prenotazioni, contattare il Servizio Promozione del Territorio del Comune di Bomporto alla mail promozione@comune.bomporto.mo.it o telefonando ai numeri 059-800722 o 059800736.
categoria
Spettacolo