Comunicato 42/2021 - Al via un corso antincendio per i volontari - Comune di Bomporto

Comunicato 42/2021 - Al via un corso antincendio per i volontari

È iniziato il primo ciclo di incontri al Tornacanale
In aula per imparare i comportamenti corretti in caso di incendio. È iniziato il primo corso di sicurezza per addetti antincendio, rischio elevato, rivolto a tutte le associazioni di volontariato del territorio bomportese. Oltre trenta persone si sono iscritte al corso, che si terrà in due cicli, con quattro incontri di quattro ore ciascuno, per un totale di 16 ore per ciclo, e una prova finale. Gli incontri hanno luogo presso il centro civico Tornacanale ogni sabato mattina, nei mesi di maggio e giugno. “L’obiettivo – spiega Ilaria Malavasi, Vicesindaca con delega al Volontaraito – è costruire una squadra trasversale di volontari tra le associazioni del territorio, che possa rispondere prontamente in caso di emergenza durante le manifestazioni e nella gestione degli impianti sportivi. Per il territorio bomportese è un arricchimento e a nome della comunità voglio ringraziare i volontari che hanno scelto di dedicare il loro tempo alla formazione, per il bene di tutti. Questi incontri – prosegue Malavasi – sono anche occasioni per incontrarsi e tornare a fare qualcosa insieme, ed è significativo che Bomporto riparta mettendosi a servizio degli altri”.
categoria
Associazionismo