Comunicato 36/2021 - Il Sindaco dei Ragazzi in visita al Municipio - Comune di Bomporto

Comunicato 36/2021 - Il Sindaco dei Ragazzi in visita al Municipio

I rappresentanti del C.R.U. hanno incontrato il Sindaco Giovannini
Il Consiglio dei Ragazzi dell’Unione del Sorbara è stato ospite al Municipio di Bomporto. Il Sindaco dei Ragazzi, Lucio Bossù, insieme alla Vicesindaco Carlotta Leo e alla rappresentante delle classi di Ravarino Aurora Sighinolfi, hanno fatto visita alla sede comunale, in rappresentanza di tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado “A. Volta”. Accompagnati dal dirigente scolastico, professor Giuseppe Valle, e dalle professoresse Benuzzi, Calzolari e Sghedoni – coordinatrici del progetto C.R.U., i tre giovani hanno visitato lo storico palazzo insieme al Sindaco di Bomporto Angelo Giovannini, per poi fermarsi nella Sala del Consiglio, dove si è svolto un incontro ufficiale, ricco di spunti di riflessione. Nel pomeriggio si è poi tenuta una videoconferenza con l’intero Consiglio dei Ragazzi, al quale hanno partecipato, oltre al Sindaco Giovannini, anche Francesca Silvestri, sindaca di Bastiglia, e Maurizia Rebecchi, prima cittadina di Ravarino. Nel corso dell’incontro i giovani studenti hanno illustrato l'organizzazione e il programma di lavoro delle quattro commissioni: stampa, ambiente, solidarietà e integrazione, attività didattiche. I Sindaci hanno risposto alle puntuali richieste dei ragazzi e manifestato apprezzamento per il lavoro che stanno facendo a favore di tutta la loro comunità scolastica “Un prezioso doppio incontro per riflettere sul futuro della nostra comunità – ha commentato il Sindaco Giovannini –. Questi momenti di confronto rappresentano la prima tappa di un percorso condiviso che vogliamo proseguire. Ampio apprezzamento per il lavoro che il Sindaco Bossù e il C.R.U. stanno facendo a favore di tutta la loro comunità scolastica. Da parte nostra c'è la completa disponibilità di proseguire con questa collaborazione e sviluppare nuove idee insieme”.
categoria
Politiche educative