Commissario con i poteri di Sindaco e Giunta - Comune di Bomporto

Comune | Commissario con i poteri di Sindaco e Giunta - Comune di Bomporto

Sindaco e Giunta

Il Sindaco è l’organo responsabile dell’amministrazione del Comune. Molteplici sono i poteri, che la legge attribuisce al Sindaco sia come capo della comunità locale che come rappresentante ufficiale del Governo nazionale. Il ruolo del primo cittadino è di convocare e presiedere e quindi regolare le funzioni di Giunta e di Consiglio, di partecipare alla definizione dei programmi, alla programmazione degli obiettivi ritenuti strategici ed alla realizzazione dei medesimi al fine di garantire il soddisfacimento dei bisogni espressi dalla collettività, che rappresenta.

La Giunta è composta dal Sindaco e da 4 assessori. Collabora con il Sindaco nel governo del Comune. Ha una competenza generale sulle materie, che non siano attribuite ad altri organi della legge. Svolge le proprie funzioni collegialmente e si adopera affinché i programmi definiti in sede consiliare si traducano in obiettivi, stabilendo tempi, modalità e mezzi per il loro raggiungimento ed al contempo si impegna, affinché gli obiettivi vengano raggiunti.

 

Dal 09/02/2022 è stato nominato il Commissario Prefettizio con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale:

PIER LUIGI PIVA

e-mail: sindaco@comune.bomporto.mo.it

Consulta il curriculum

Consulta il decreto di nomina

 

 

Si informa che il Commissario Prefettizio riceve previo appuntamento.


 

Servizio Segreteria Generale

Via per Modena, 7 – 41030 Bomporto (Mo)

tel. 059-800711
fax. 059-818033
e-mail: emanuela.serra@comune.bomporto.mo.it
referenti:
Emanuela Serra

orari:
Lunedi: 08:30 - 13:00
Martedi: CHIUSO
Mercoledi: 08:30 - 13:00 / 14:30 - 16:45
Giovedi: 08:30 - 13:00 / 14:30 - 17:15
Venerdi: CHIUSO
Sabato: CHIUSO
 
Pubblicato il 
Aggiornato il