Al via le prenotazioni per la campagna vaccinale anti Covid-19 - Comune di Bomporto

Al via le prenotazioni per la campagna vaccinale anti Covid-19

Vaccinazioni al via per gli over 80. Da domani, 16 febbraio 2021, inizia la campagna vaccinale anti Covid-19 organizzata dall’Ausl, con l’entrata in funzione dei sette punti vaccinali dislocati negli altrettanti distretti sanitari della provincia modenese e delle sei sedi secondarie attive in giornate vaccinali dedicate, una delle quali a Bomporto, presso la Casa della Salute al centro civico Tornanacale, in piazza Matteotti 34.

L’accesso ai punti vaccinali non è libero, ma unicamente su prenotazione. Da oggi sono aperte le prenotazioni per i cittadini dagli 85 anni in su – ovvero nati nel 1936 e negli anni precedenti –, non assistiti a domicilio, mentre dal 1° marzo potranno prenotare i cittadini nella fascia d’età 80-84 anni – cioè nati dal 1937 al 1941 compresi.

E’ possibile prenotare scegliendo uno di questi canali:

• farmacie pivate e comunali della provincia di Modena;
  • punti unici di prenotazione e assistenza di base (ex Cup), che saranno aperti al pubblico dal 15 febbraio al 13 marzo con orario dedicato e solo per la prenotazione della vaccinazione anti Covid-19 per cittadini a partire da 80 anni;
  • corner salute alcuni ipermercati e supermercati Coop della provincia di Modena;
  • prenotazione telefonica, a partire dal 15 febbraio, al numero dedicato 059 2025333 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13);
  • fascicolo sanitario elettronico;
  • portale Cupweb;
  • app ERsalute.

Si ricorda che la vaccinazione è gratuita e non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita), o, in alternativa, il codice fiscale. Al cittadino è richiesto di presentarsi al punto vaccinale all’orario indicato, portando con sé il foglio di prenotazione, il modulo di consenso e la scheda anamnestica compilati e firmati, un documento di riconoscimento in corso di validità e la tessera sanitaria.