Al Cinema Teatro c'è "Orlando" con Michele Placido - Comune di Bomporto

Notizie - Comune di Bomporto

Al Cinema Teatro c'è "Orlando" con Michele Placido

 

Sarà "Orlando" di Daniele Vicari ad inaugurare venerdì 3 febbraio alle 21 la seconda parte della stagione cinematografica del Cinema Teatro comunale di Bomporto.  

Il film parla di Orlando, un anziano contadino della Sabina che da molti anni non ha più alcun rapporto con il figlio Valerio, emigrato in Belgio. Un giorno però arriva una telefonata che comunica che Valerio è ricoverato in ospedale. Orlando parte ma arriva a Bruxelles in tempo solo per assistere alla chiusura di una bara. La porta dell'appartamento gliel'ha aperta Lyse, la nipote dodicenne che non sapeva di avere.

Il regista Daniele Vicari offre a Michele Placido uno dei ruoli più intensi di tutta la sua carriera di attore cinematografico, affiancato dagli altri interpreti Angelica Kazankova, Fabrizio Rongione, Christelle Cornil, Anis Gharbi, Daniela Giordano, Denis Mpunga, Federico Pacifici e Chiara Scalise. 

Le costume designers del film, Francesca e Roberta Vecchi, saranno presenti in sala e incontreranno il pubblico alla fine della proiezione

Pubblicato il 
Aggiornato il