Sábet in Dialèt - Comune di Bomporto

Sábet in Dialèt

Tornano i Sábet in Dialèt al Teatro comunale di Bomporto. La rassegna di teatro dialettale, promossa dal Comune di Bomporto in collaborazione con l’Associazione teatrale Piccole Luci, propone cinque spettacoli di altrettante Compagnie locali.

Il sipario si apre per la prima volta sabato 29 ottobre: il debutto è affidato alla Compagnia Gloria Pezzoli di Bologna, che alle 20.45 porterà in scena la commedia scritta e diretta da Gloria Pezzoli “Al cafè dla Gilda (Brazadèla)”.

Sabato 12 novembre alle 20.45 sarà il turno della Compagnia La Quérza ed Ganazê e del loro spettacolo “Chi ha capre ha corna”, liberamente ispirato a un testo di Pino Giambrone.

Il terzo appuntamento della rassegna è in calendario sabato 26 novembre, sempre alle 20.45, con la Compagnia Teatro Nuovo di Scandiano in scena con la divertente commedia scritta e diretta da Silvano Morini “È qui la festa? (La véta l’è ‘na rôda c’la gìra)”.

Sabato 3 dicembre alle 20.45 sul palco del Teatro comunale salirà la Compagnia “Il Teatro del Reno” di Pieve di Cento con il loro spettacolo “Dersèt a Nadél”, diretto da Annio Govoni, che ha curato anche la scrittura del testo.

L’ultimo appuntamento della rassegna è sabato 17 dicembre, quando alle 20.45 la compagnia “L’Incàunter” di Modena porterà sul palco “Dái c’as divertám! (La Scumésa)”, atto unico scritto e diretto da Ivan Bertoncelli.

Per informazioni contattare la biglietteria del Teatro allo 059-800776 o rivolgersi all’Associazione Piccole Luci al 351-5532988 o via mail a teatro@piccoleluci.net.