Guerra in Ucraina, come aiutare la popolazione - Comune di Bomporto

Guerra in Ucraina, come aiutare la popolazione

Il territorio di Bomporto si è mobilitato per raccogliere aiuti da destinare alla popolazione ucraina colpita dalla guerra.
I cittadini bomportesi possono dare il proprio contributo aderendo alla raccolta fondi della Regione o attraverso altri due canali di solidarietà:

• La Regione Emilia-Romagna ha avviato una raccolta fondi, che verranno impiegati per l’assistenza e aiuti umanitari ai profughi della guerra in corso in Ucraina. Chiunque potrà versare – indicando con chiarezza la causale “EMERGENZA UCRAINA” – al seguente Iban: IT69G0200802435000104428964
    Dall’estero, codice Bic Swift: UNCRITM1BA2
    Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.
  • Sabato 5 marzo dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 17 e domenica 6 marzo dalle 9 alle 11.30 le associazioni Viviamo Sorbara e Polivalente Sorbara organizzano una raccolta di aiuti per l’Ucraina presso Sala Lombrico in piazza dei Tigli a Sorbara. Verranno raccolte bende sterili, guanti in lattice, acqua ossigenata, disinfettante, siringhe con aghi, lidocaina, paracetamolo, bende elastiche di fissaggio, farmaci antiemorragici, zucchero, riso, tè in bustina, cibo in scatola, omogeneizzati e pasta. Tutto il materiale sarà poi consegnato a Mix Markt, che ha un punto logistico in via Mazzoni a Modena.
  • Domenica 6 marzo la Parrocchia di Sorbara raccoglierà offerte per l'emergenza ucraina, alla parrocchia di Bomporto per tutto il periodo di Quaresima il banco della Caritas sarà presente alle messe domenicali delle 8.30 e delle 11 per raccogliere fondi in favore della popolazione Ucraina, mentre alla Scuola dell’Infanzia “Caiumi” di Bomporto si raccolgono generi alimentari.