Nuova Centrale unica per la Polizia Locale - Comune di Bomporto

Nuova Centrale unica per la Polizia Locale

Dall’inizio del nuovo anno sarà attiva la Centrale unica operativa del Corpo di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Sorbara, che servirà l’intero territorio dei Comuni di Bomporto, Bastiglia, Ravarino e Nonantola.

La Centrale unica, che fisicamente si trova negli uffici della Polizia Locale del Comune di Nonantola, è il luogo in cui due operatori di Polizia Locale ricevono e gestiscono le richieste di intervento per sinistri stradali, emergenze e segnalazioni di competenza.

Il vantaggio della Centrale unica è che in questo modo verranno fatte convergere, nel più breve tempo possibile, le pattuglie più vicine al luogo da cui proviene la richiesta, riducendo sensibilmente i tempi di intervento.

Sempre in un’ottica di semplificazione e miglioramento del servizio, la Polizia Locale dell’Unione del Sorbara ha messo a disposizione il numero telefonico unico 800277911 per rispondere alle chiamate dei cittadini dei quattro Comuni interessati.