Leggetevi forte! - Comune di Bomporto

Leggetevi forte!

Continua la rassegna di NATI PER LEGGERE e NATI PER LA MUSICA nelle 6 biblioteche del Sistema Bibliotecario di Castelfranco Emilia - Nonantola.
Laboratori musicali che intrecciano suoni e parole per i più piccoli, narrazioni e letture per bambini da 0 a 6 anni e per le loro famiglie, per tornare a vivere gli spazi delle biblioteche e gustarsi le storie raccontate dalla voce di attori e autori. Tanti appuntamenti per conoscere nuovi libri e imparare ad apprezzare la lettura ad alta voce fin dalla più tenera età: un gesto d’amore che rafforza il legame affettivo adulto-bambino e sostiene lo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino.

GLI APPUNTAMENTI A BOMPORTO:

Sabato 2 ottobre, ore 10 e ore 11
I cinque malfatti
Cosa succede se 5 tipi molto buffi e strani incontrano un tipo molto perfetto e noioso?
Narrazione per bambini dai 4 ai 6 anni a cura di Acchiappapensieri

Sabato 16 ottobre, ore 10 e ore 11
Storie in viaggio
In treno, in barca o in astronave, i libri ci porteranno lontano!
Narrazione per bambini dai 3 ai 6 anni a cura di Pina Irace

Sabato 30 ottobre, ore 10 e ore 11
Leggiamo note, suoniamo parole
Laboratorio tra musica e primi libri
ore 10-10.45: 0-12 mesi
ore 11-11.45: 12-24 mesi
A cura di Francesca Fantoni, Fondazione Scuola di Musica "C. e G. Andreoli"

Le narrazioni si svolgeranno a piccoli gruppi e nel rispetto delle regole sanitarie anti-covid. Agli adulti accompagnatori sarà richiesto di esibire il Green Pass. Gli incontri sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione.