Servizio Biblioteca - Comune di Bomporto

Uffici | AREA CULTURALE E PROMOZIONE DEL TERRITORIO | Servizio Biblioteca - Comune di Bomporto

Servizio Biblioteca "J.R.R. Tolkien"

Responsabile: Luca Verri

Indirizzo: Via Verdi 8/a – 41030 Bomporto (Mo)

Telefono:
059-909780
Fax:
059-8170003

Mail:

Modalità di erogazione del servizio e orari di apertura al pubblico

Da martedì 26 gennaio riapre la biblioteca comunale J.R.R. Tolkien di Bomporto, nel rispetto delle misure anti Covid previste per le regioni in zona Arancione, come l’Emilia Romagna.
Il Servizio Biblioteca attiverà la modalità di “prestito veloce”. In ottemperanza dei protocolli governativi, al fine di evitare assembramenti, gli utenti dovranno prenotare libri o dvd (via mail a biblioteca@comune.bomporto.mo.it, oppure telefonando al numero 059-909780 durante gli orari di apertura) e prendere appuntamento, prima di passare a ritirare  i volumi in biblioteca.

La struttura è stata dotata di opportuna cartellonistica per informare gli utenti delle nuove norme; non cambiano le modalità di accesso al servizio, con l’obbligo dell'uso della mascherina, il disinfettante per mani presente all'ingresso e l’obbligo di fermarsi solo per il tempo necessario alla restituzione e al prestito dei volumi (resta interdetto l'accesso agli spazi della biblioteca quali scaffali, sale studio, postazioni internet, area bimbi).

L'orario di apertura  rimane invariato (martedì dalle 15 alle 19, mercoledì dalle 9 alle 12.30, giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, venerdì dalle 15 alle 19 e sabato dalle 9 alle 12.30).

Per quanto riguarda la restituzione, la prenotazione non è necessaria e i libri andranno collocati direttamente in appositi carrelli posizionati all'ingresso.

 
 
Orario di apertura
Lunedì CHIUSO
Martedì   15:00 – 19:00
Mercoledì 9:00 - 12:30  
Giovedì 9:00 - 12:30 15:00 – 19:00
Venerdì   15:00 – 19:00
Sabato 9:00 - 12:30  

CHIUSO IL MESE DI AGOSTO

 
 
Biblioteca digitale dell'Emilia Romagna, EmiLib 
 
In questo periodo in cui i servizi delle biblioteche sono limitati,a seguito del Decreto del Governo per la prevensione della diffusione dol COVID-19, approfitta di EmiLib - Emilia Digital Library, il nuovo servizio gratuito di prestito di ebook delle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Parma e Piacenza.

Per accedere al servizio gratuito è possibile visitare la pagina dedicata (www.emilib.it), oppure lanciare una ricerca in BiblioMo e trovare gli ebook di Emilib nei risultati, pronti da scaricare o prenotare.
Per accedere a EmiLib è necessario essere iscritti in almeno una biblioteca del territorio della provincia di Modena ed usare le stesse credenziali utilizzate per l'accesso a BiblioMo (segnalazioni o ulteriori informazioni:  info@bibliomo.it)

L'iscrizione alle biblioteche di Modena avviene esclusivamente in modalità on line, tramite BiblioMo.

Per ulteriori informazioni sul funzionamento di BiblioMo, è possibile visionare i tutorial seguenti:

 

Attività del servizio:

  • accesso ai libri e alle informazioni bibliografiche;
  • prestito bibliotecario e interbibliotecario;
  • postazioni pubbliche per accesso alla rete internet;
  • promozione del libro e della lettura.

Funzioni e attività trasferite all'Unione

Pubblicato il 
Aggiornato il