Trasporto scolastico - Comune di Bomporto

Uffici | AREA SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI | Trasporto scolastico - Comune di Bomporto

Trasporto scolastico

Il trasporto scolastico comunale è riservato agli alunni che abitano nel Comune di Bomporto, iscritti alle Scuole Primarie M. Polo, C. Menotti ,  Sorelle Luppi e alla scuola Secondaria di 1° Grado A.Volta le cui abitazioni distano più di 1 km dalla scuola di frequenza. Il servizio viene svolto dal lunedì al venerdì per le scuole primarie e per la scuola secondaria inferiore.

La domanda di iscrizione al trasporto scolastico si fa online dal 15 maggio al 15 giugno e deve essere ripetuta tutti gli anni (accedi a sosi@web per compilare la domanda di iscrizione online).

Il numero di posti disponibili è limitato, pertanto consigliamo alle famiglie che ne hanno necessità di inviare la domanda di iscrizione nei termini previsti.
In assenza di comunicazioni da parte del Servizio Unico Scuola, la domanda si intende accolta. Le domande che arriveranno dal 16 giugno in poi verranno accettate solo in presenza di posti disponibili.

Il Servizio Unico Scuola invia le comunicazioni ai genitori tramite e-mail, pertanto è importante informare l’ufficio in caso di modifiche dell'indirizzo di posta elettronica.


Per saperne di più


 Percorsi scuola bus


 Iscrizioni online


 Tariffe

Il trasporto scolastico ha un costo annuale e varia in base alla tipologia scelta:

  • solo andata o solo ritorno - € 155,00
  • andata e ritorno -  € 210,00

Il pagamento delle quote dovute per la fruizione del trasporto avviene mediante avviso di pagamento pagoPA che verrà inviato per email al genitore che ha richiesto il servizio.
Per maggiori informazioni su pagoPA e su come pagare gli avvisi consulta la sezione dedicata ai pagamenti.


 Moduli utili

  • Per effettuare il ritiro dal trasporto scolastico scarica e compila il modulo ritiro dal servizio e invialo a scuola@comune.bomporto.mo.it
  • Per modificare il genitore pagante scarica e compila il modulo attribuzione rette e invialo a scuola@comune.bomporto.mo.it
Pubblicato il 
Aggiornato il